Malto in Maggio 2020: ecco il programma

Torna nell’est veronese il festival dedicato al meglio della birra artigianale italiana.

“Malto di Maggio”, dopo il grande successo della prima edizione, porta nuovamente a San Bonifacio (VR) alcuni tra i migliori birrifici artigianali italiani, ottimo street food e appuntamenti dedicati alla “cultura della birra”.

In programma dal 29 al 31 maggio 2020, l’evento sarà una tre giorni con un’unica grande protagonista, la birra, in tutte le sue varianti e accezioni. Confermata come location la splendida Villa Gritti di San Bonifacio (VR), una delle perle dell’est veronese, perfetta per ospitare un evento dedicato ad appassionati, giovani e famiglie.

Anche quest’anno, poi, il festival proporrà laboratori, incontri didattici e occasioni per confrontarsi con esperti del settore. In più tanti altri momenti in grado di divertire e coinvolgere tutti i partecipanti.

14 +1 i birrifici presenti

14 saranno infatti i protagonisti della birra artigianale italiana, ognuno presente con la propria postazione. +1 perché, novità di quest’anno, sarà presente anche un corner internazionale dove poter degustare alcune interpretazioni di birre artigianali in arrivo dall’estero. I nomi dei birrifici esteri saranno svelati solamente nelle prossime settimane.

Questi, invece, i protagonisti italiani: Pløtegher, Croce di Malto, Porta Bruciata, CaneDiGuerra, Birra Monte Baldo, Birrificio dell’Eremo, War, Ofelia, Km 8, Birrificio Amerino, Il Mastio, East Side, Renton e Piccolo Birrificio Clandestino. 

12 Food Truck

Tutte espressioni del miglior street food, con protagoniste sia aziende del territorio che ospiti in arrivo un po’ da tutta Italia, in grado di accontentare tutti i palati. 

Laboratori & Presentazioni

Durante i tre giorni del festival saranno in programma laboratori e presentazioni di libri con grandi esperti del settore come Lorenzo Dabove (Kuaska), Simone Cantoni, Andrea Camaschella e Davide Bertinotti.

Questi gli orari della manifestazione:

  • Venerdì 29/05, dalle ore 18.00 alle 00.30
  • Sabato 30/05, dalle ore 16.00 alle 00.30
  • Domenica 31/05, dalle ore 11.30 alle 00.30

Come per la scorsa edizione, il festival sarà ad INGRESSO GRATUITO.

Gli organizzatori: “L’anno scorso portare un evento dedicato alla birra artigianale in un territorio tradizionalmente vocato al vino è stata una sfida, che crediamo di aver vinto. Per questa seconda edizione vogliamo migliorarci,  cercando di ampliare il panorama dei birrifici artigianali presenti, il numero di appuntamenti didattici e le occasioni di divertimento per il pubblico”.

Per restare sempre aggiornati sul festival e sugli aggiornamenti del programma basta seguire la pagina Facebook e l’account Instagram Malto di Maggio.

San Bonifacio (VR), 24 febbraio 2020

Articolo precedenteBeeRiver 2020: il programma

Altre storie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Advertisment
Advertisment

E ancora...

Malto in Maggio 2020: ecco il programma

Torna nell’est veronese il festival dedicato al meglio della birra artigianale italiana. “Malto di Maggio”, dopo il grande successo della...

BeeRiver 2020: il programma

Ufficializzate le date della nuova edizione 2020 di BeeRiver, manifestazione dedicata alle birre artigianali di qualità che si svolgerà a Pisa da...

Birrificio La Tresca: ottimi riscontri per le birre artigianali di Suno a Beer Attraction 2020

Ottimi riscontri per le birre artigianali di Suno presenti all’autorevole manifestazione che si è svolta alla Fiera di Rimini dal ...

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato! Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità sul mondo della birra artigianale in Italia!