BEBA

BEBA nasce nel 1996 a Villar Perosa, anticipando la tendenza che ha visto negli ultimi anni crescere in modo esponenziale il fenomeno dei birrifici artigianali.

A fine anni novanta, in Italia, le microbirrerie erano 8, di cui 2 in Piemonte; nel 2010 erano 370 in Italia e circa 50 in Piemonte; nel 2015 sono circa 700 in Italia e un centinaio in Piemonte.

La scelta di insediare l’attività in un’ex struttura industriale testimonia la vocazione BEBA di valorizzare la tradizione, il “lavoro”, il territorio.

Prodotta artigianalmente secondo i dettami del “Decreto di Purezza” tedesco risalente al 1516, che indica quali devono essere le uniche materie prime da utilizzare nella produzione delle birre Lager – acqua, chicchi d’orzo maltati, luppolo, lieviti – la birra BEBA non è soggetta ad alcun tipo di trattamento: senza aggiunta di anidride carbonica, conservanti o antiossidanti, non filtrata e non pastorizzata. Per recuperare l’antica tradizione delle microbirrerie con un prodotto di qualità, fresco e integrale.

L’acqua pura di montagna delle sorgenti della Val Chisone, le materie prime di qualità superiore e un processo di lavorazione calibrato sono alla base delle eccellenti birre BEBA, a bassa e alta fermentazione e lunga maturazione.  

TRAIN ROBBER’S SYNDICATE è il pub di BEBA. Realizzato all’interno dello stabilimento produttivo, si affaccia su una parte degli impianti. TRS è aperto di sera ed è possibile cenare, oltre a gustare tutte le birre prodotte da BEBA, rigorosamente alla spina, comprese le speciali e le stagionali. TRS dispone di 80 posti a sedere e, nei mesi caldi, di un ampio dehors. 

Birrificio – Anno di Fondazione 1996

Viale Italia, 11 | 10069 Villar Perosa (To)

Articolo precedenteBarbanera
Articolo successivoBeerfulness Brewery

Altre storie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Advertisment
Advertisment

E ancora...

Nuovo podio per Collesi in Germania, al Meininger’s International Craft Beer Award: oro per Ipa e altri due argenti

Tre nuove medaglie, un oro e due argenti, arrivano alle birre Collesi direttamente dalla patria della birra, la Germania. A conquistare il...

Birrificio Italiano: HOP TONY, HOP, la 1ª birra prodotta esclusivamente con luppolo autoctono italiano

IL PROGETTO - Grazie all’infaticabile lavoro di ricerca portato avanti nel mondo del luppolo italiano, Italian Hops Company è riuscita quest’anno in...

Storie post lockdown: Birrificio Birranova e Asatt insieme per fare rete

Ripartire facendo rete, ricominciare dalle belle amicizie. Questo il presupposto che ha dato il via ad un’originale collaborazione fra due brand dall’identità molto diversa ma...

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato! Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità sul mondo della birra artigianale in Italia!