Unionbirrai: serve chiarezza nei rapporti con i grossi gruppi industriali

Una ferma presa di posizione da parte di Unionbirrai è quello che si evince nel comunicato diretto ai soci pubblicato questa mattina, circa la necessità di far chiarezza nei rapporti con i grossi gruppi industriali della birra.      
Di seguito il comunicato integrale            

“Nel primo mese di attività del nuovo consiglio direttivo Unionbirrai è emerso chiaramente come sia in atto da parte del mondo industriale della birra una continua azione volta ad ostacolare il raggiungimento di un assetto legislativo che riconosca quegli sgravi sia fiscali che normativi che sono prassi nel resto d’Europa.

Tutto ciò comporta il permanere di una situazione in cui i birrifici artigianali continuano ad essere penalizzati sia nei confronti dell’industria birraria che dei colleghi esteri.

Alla luce di queste continue ingerenze è opinione del consiglio direttivo Unionbirrai che ogni tipo di partecipazione di un nostro associato a qualsiasi tipo di evento o manifestazione riconducibile al mondo dell’industria birraria sia da evitare, al fine di non legittimare pubblicamente chi dietro le quinte ostacola il nostro movimento.

Invitiamo tutti gli associati a prendere coscienza che indipendenza e unione tra di noi sono gli unici mezzi per poter resistere al tentativo in corso da parte dei grossi gruppi birrari di impossessarsi del nostro mercato.

Il Consiglio Direttivo Ub

Altre storie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Advertisment
Advertisment

E ancora...

Unionbirrai e Despar: 12 realtà brassicole arrivano nella grande distribuzione

In 39 punti vendita tra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige sono già disponibili le birre...

Acido Acida 2020 si farà! Dal 4 al 6 settembre torna il British Beer Festival

La settima edizione dell’unico festival dedicato alle birre britanniche al di fuori della madrepatria si sposta a fine estate. Nella pittoresca cornice...

Malto in Maggio 2020: ecco il programma

Torna nell’est veronese il festival dedicato al meglio della birra artigianale italiana. “Malto di Maggio”, dopo il grande successo della...

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato! Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità sul mondo della birra artigianale in Italia!