Premio Cerevisia 2018 ai nastri di partenza

Premiazione ufficiale il 12 giugno 2018 a Roma nella prestigiosa Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, sede di rappresentanza istituzionale di Unioncamere.

Si terrà a Roma il 12 giugno 2018 nella prestigiosa Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, sede di rappresentanza istituzionale di Unioncamere la premiazione della VI edizione del Premio Cerevisia.

L’atteso Concorso Nazionale riservato alle birre italiane di qualità, istituito dal BaNAB, Banco Nazionale di Assaggio delle Birre, il comitato nato il 30 aprile del 2013 per volontà della Camera di Commercio di Perugia, della Regione Umbria, del CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia), del Comune di Deruta e di AssoBirra (Associazione dei Birrai e dei Maltatori). Scopo del BaNAB è valorizzare e promuovere la produzione, il commercio e il consumo delle eccellenze brassicole nazionali.

Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 8 aprile e il 28 maggio il Panel della Giuria Nazionale comunicherà i suoi verdetti, proclamando le migliori Birre artigianali italiane che saranno poi premiate il 12 giugno a Roma.

Il Premio Cerevisia – il cui successo cresce di pari passo con quello che i consumatori stanno riservando alla Birra artigianale di qualità – si distingue dalle altre iniziative di settore per la valenza scientifica, che ne garantisce il percorso valutativo di selezione (esame chimico fisico condotto presso il CERB), per la competenza della Giuria Nazionale di degustazione, nonché per la sua matrice di carattere istituzionale, che ne garantisce autorevolezza e trasparenza.

Cerevisia è organizzata dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB), comitato sorto per volontà della Camera di Commercio di Perugia, della Regione Umbria, del CERB (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia), del Comune di Deruta e di AssoBirra (Associazione dei Birrai e dei Maltatori).

Altre storie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Advertisment
Advertisment

E ancora...

Intervista a Francesco Caboni e Fabio Ledda di Birra Terrantiga

A tu per tu con il vulcanico Francesco Caboni e con il suo braccio destro Fabio Ledda di Birra Terrantiga di San...

Posticipata al 2-3-4 ottobre l’edizione 2020 di Malto Beer Expo

A seguito delle recenti disposizioni governative e data l'attuale emergenza sanitaria l'edizione 2020 di Malto Beer Expo e del Beered Music Festival,...

Tutto pronto per la 10ª edizione della Settimana della Birra Artigianale 2020

Mancano pochi giorni all'inizio della Settimana della Birra Artigianale 2020, il più grande “evento diffuso” d’Italia, del settore birrario, che ha come scopo la...

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato! Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità sul mondo della birra artigianale in Italia!