Partnership tra Brooklyn Brewery e Carlsberg per la distribuzione nel Regno Unito

Carlsberg UK ha stretto una partnership esclusiva con Brooklyn Brewery per gestire la distribuzione delle birre del birrificio Newyorkese nel Regno Unito. Questa operazione avviene in seguito alla cessione dei diritti (a partire dal 30 Dicembre 2016 ) da parte della “James Clay” (importatore indipendente e distributore di birre artigianali).

La società ha spiegato: “Carlsberg UK gestirà il portfolio di Brooklyn Brewery attraverso il suo nuovo brand e il suo reparto vendite, House of Beers“.

“House of Beers è dedicata alle differenti specialità di birre e sidri artigianali e fornisce un supporto specialistico ai clienti che gestiscono pub, bar e ristoranti nella principali città del Regno Unito, incluso il centro di Londra”.

Liam Newton, vice presidente del reparto marketing per Carlsberg UK, ha aggiunto: “Brooklyn Brewery è all’avanguardia per quanto riguarda la birrificazione e la realizzazione di birre di qualità ovvero quelle che i bevitori ricercano e gradiscono”.  Per fare un esempio la Brooklyn Lager ha visto una crescita del 54% nel corso dell’ultimo anno nel Regno Unito.

La gamma delle birre Brooklyn completerà il nostro portfolio di birre e sidri di alta qualità, artigianali e di varie specialità, e ci assicureremo che possa prosperare ancora meglio in futuro, come ha fatto in passato.

Eric Ottaway, amministratore delegato di Brooklyn Brewery, ha dichiarato: “Questa mossa rappresenta un’estensione del rapporto di Brooklyn con Carlsberg in tutta Europa, e non vediamo l’ora di lavorare in modo creativo con Carlsberg UK sul continuo sviluppo del brand Brooklyn nel Regno Unito”.

James Clay ha aggiunto: “speriamo che la nuova partnership di Brooklyn Brewery con Carlsberg si costruisca sulle basi gettate per il brand nel corso degli ultimi quindici anni e vorremmo esprimere quanto ci ha fatto piacere lavorare nella fabbrica di birra a fianco di persone di talento e devote. Dopo il recente trasferimento in una nuova struttura nel nord dell’Inghilterra, la più grande dedicata esclusivamente alle birre artigianali e speciali nel Regno Unito, e l’acquisizione della completa divisione del distributore di Utobeer con sede a Londra, abbiamo le risorse giuste per investire e supportare l’espansione dei nostri nuovi partner esistenti e potenziali da tutto il mondo”.

Come a azienda conduzione familiare e indipendente siamo assolutamente impegnati a investire nella longevità e nella crescita delle birre artigianali e speciali nel Regno Unito

Altre storie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Advertisment
Advertisment

E ancora...

Acido Acida 2020 si farà! Dal 4 al 6 settembre torna il British Beer Festival

La settima edizione dell’unico festival dedicato alle birre britanniche al di fuori della madrepatria si sposta a fine estate. Nella pittoresca cornice...

Malto in Maggio 2020: ecco il programma

Torna nell’est veronese il festival dedicato al meglio della birra artigianale italiana. “Malto di Maggio”, dopo il grande successo della...

BeeRiver 2020: il programma

Ufficializzate le date della nuova edizione 2020 di BeeRiver, manifestazione dedicata alle birre artigianali di qualità che si svolgerà a Pisa da...

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato! Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità sul mondo della birra artigianale in Italia!