Birra Mastino: un anno ricco di successi

Tre menzioni Slow Food e il quarto posto come Birraio dell’Anno sono solo due dei riconoscimenti ottenuti dal Birrificio Mastino nell’ultimo anno. La sua crescita complessiva è inesorabile, con percentuali vicine al 50% per due anni consecutivi.

Cresciamo senza rinunciare all’artigianalità unica che ci differenzia” sottolineano i titolari di Birra Mastino, Christian Superbi e Mauro Salaorni.

L’attenzione alla selezione delle materie prime, lo studio e la ricerca continua delle tecniche di produzione sono i caratteri distintivi che permettono al birrificio di Verona di proporre birre sempre ben bilanciate e molto stabili.

Oggi Birra Mastino si presenta con un carnet di 7 birre in continuativo oltre a 4 one shot stagionali, ognuna con una propria identità precisa e con un proprio metodo di produzione.

In qualità di birre prodotte con metodo artigianale, particolare attenzione viene dedicata alla maturazione, che avviene in serbatoi orizzontali per renderle pulite e limpide senza bisogno della filtrazione.

Ogni birra viene ideata e pensata da Mauro Salaorni e Christian Superbi, i due soci del birrificio. Al birraio Mauro spetta il compito di produrle e affinarle, mentre al responsabile commerciale Christian spetta il compito di raccontarle e dar loro un ruolo sul mercato. 

Nato più di dieci anni fa, solo dal 2015 Birra Mastino ha visto una rapida evoluzione in termini produttivi ed organizzativi, che hanno portato a proporre birre artigianali dal carattere distintivo.

Il birrificio è presente a molte manifestazioni e fiere di settore di carattere nazionale ed europeo: da Beer Attraction di Rimini, al Fest’Hi a Barcellona fino ad una delle manifestazioni più prestigiose del beverage, nella terra natìa del Birrificio: Vinitaly.

Passione, ricerca e storia sono la Birra Mastino, una birra che si può decisamente definire Artigianale veramente.

Altre storie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Advertisment
Advertisment

E ancora...

Ed è sempre più Gran Bretagna: torna a Ferrara Acido Acida

Si terrà dal 23 al 26 aprile la settima edizione dell’unico festival dedicato alle birre britanniche al di fuori della madrepatria. Tra...

Successo per Beer Attraction 2020: oltre 33.000 presenze

Una kermesse unica in Italia, che ha saputo crescere sul fronte internazionale e riunire tutta la filiera del beverage dedicata al fuori...

Unionbirrai: Vittorio Ferraris confermato Presidente

A Beer&Food Attraction l’assemblea dell’Associazione dei Piccoli Birrifici Indipendenti ha rinnovato le cariche e si è data un nuovo assetto...

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato! Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità sul mondo della birra artigianale in Italia!