Aperte le iscrizioni al Premio Cerevisia 2019

Dai alla tua birra l’occasione che aspettava: aperte dal 20 marzo al 30 aprile 2019 le candidature al Premio Cerevisia 2019, il concorso nazionale che valorizza le eccellenze birrarie. NOVITA’ 2019: premio immagine per il miglior design.

Sono aperte le iscrizioni al Premio Cerevisia 2019, che si rivolge alle birre e ai birrifici con sede in Italia: c’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi e mettersi in gioco.

Il Concorso è da anni un punto di riferimento per approfondire e diffondere la cultura della birra, ed è l’occasione per farsi notare e far parlare delle proprie etichette partecipando a un premio nazionale di rilievo seguito dai media locali e nazionali e dagli appassionati del settore.

Il Premio Cerevisia, organizzato dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB) con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Perugia, dal Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia (CERB), dalla Regione Umbria, dal Comune di Deruta e dall’Associazione dei Birrai e dei Maltatori (AssoBirra) si distingue anche grazie alla giuria costituita da un prestigioso panel di esperti e a un procedimento di selezione che attraversa fasi di analisi chimico fisiche e di degustazione sensoriale.

La settima edizione si apre nel segno di una grande novità , che rispecchia lo spirito di sperimentazione più moderno e contemporaneo del mondo della birra che investe sempre più anche su packaging e design considerati ormai parte integrante del prodotto, del mood e dell’ ”esperienza birra”, che diventa così per il consumatore sempre più coinvolgente e polisensoriale.

Una giuria di esperti appositamente costituita assegnerà infatti il Premio Immagine alla bottiglia che si distinguerà per design e funzionalità.

Saranno inoltre assegnati il premio per la prima birra classificata in assoluto, per la prima birra classificata in ogni area geografica, e per i premi per stili .

Dai alla tua birra l’occasione che aspettava: partecipa al Premio Cerevisia 2019. Iscriversi è facile: hai tempo dal 20 marzo al 30 aprile. Basta visitare il sito www.premiocerevisia.com e consultare bando, regolamento e documentazione e compilare la propria candidatura scaricando il modello di adesione

Altre storie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Advertisment
Advertisment

E ancora...

Nuovo podio per Collesi in Germania, al Meininger’s International Craft Beer Award: oro per Ipa e altri due argenti

Tre nuove medaglie, un oro e due argenti, arrivano alle birre Collesi direttamente dalla patria della birra, la Germania. A conquistare il...

Birrificio Italiano: HOP TONY, HOP, la 1ª birra prodotta esclusivamente con luppolo autoctono italiano

IL PROGETTO - Grazie all’infaticabile lavoro di ricerca portato avanti nel mondo del luppolo italiano, Italian Hops Company è riuscita quest’anno in...

Storie post lockdown: Birrificio Birranova e Asatt insieme per fare rete

Ripartire facendo rete, ricominciare dalle belle amicizie. Questo il presupposto che ha dato il via ad un’originale collaborazione fra due brand dall’identità molto diversa ma...

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato! Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità sul mondo della birra artigianale in Italia!