1° Beer Contest Uberti – Weyermann®: Concorso dedicato agli Homebrewer in collaborazione con La Brasseria Veneta

Uberti Srl azienda leader in Italia nella commercializzazione di materie prime e macchinari per la produzione della birra artigianale, e Weyermann® (www.weyermann.de), una delle più importanti aziende produttrici di malto a livello mondiale, con sede a Bamberg in Germania, hanno dato il via al loro 1° Beer Contest, con la collaborazione de La Brasseria Veneta (www.brasseriaveneta.org), associazione senza fini di lucro per la promozione e la conoscenza della birra artigianale di qualità.

Dal 10 gennaio per tutti gli homebrewer sarà possibile, previa iscrizione inviando una mail all’indirizzo info@ubertive.com, ritirare presso la sede della Uberti, in via Paganello 35 a Mestre, il kit per la preparazione di “una birra uguale per tutti”, necessario per la partecipazione al contest.

La seconda birra da coinvolgere nel concorso sarà invece una tipologia a scelta tra British, Belga e American Ale. Ai mastri birrai viene chiesta tutta la loro esperienza e creatività per provare a essere il vincitore della Classifica Generale Assoluta o di una delle tipologie in gara.

Le birre dovranno essere spedite presso la sede della Uberti, munite di etichette ufficiali della manifestazione, entro il 31 marzo 2017, in numero non inferiore a 3 per tipologia da 0,5 l.

Tra i premi in palio, prestigiosi strumenti per la birrificazione e, per il primo classificato nella Classifica Generale Assoluta, la possibilità di accedere direttamente alla finale del concorso “Expo Birra Per Tutti” in programma ad ottobre 2017.

Altre storie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Advertisment
Advertisment

E ancora...

Nuovo podio per Collesi in Germania, al Meininger’s International Craft Beer Award: oro per Ipa e altri due argenti

Tre nuove medaglie, un oro e due argenti, arrivano alle birre Collesi direttamente dalla patria della birra, la Germania. A conquistare il...

Birrificio Italiano: HOP TONY, HOP, la 1ª birra prodotta esclusivamente con luppolo autoctono italiano

IL PROGETTO - Grazie all’infaticabile lavoro di ricerca portato avanti nel mondo del luppolo italiano, Italian Hops Company è riuscita quest’anno in...

Storie post lockdown: Birrificio Birranova e Asatt insieme per fare rete

Ripartire facendo rete, ricominciare dalle belle amicizie. Questo il presupposto che ha dato il via ad un’originale collaborazione fra due brand dall’identità molto diversa ma...

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato! Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità sul mondo della birra artigianale in Italia!