Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Scottish Ale

Scottish Ale Light, Heavy e Export

Le ale scozzesi o Scotch Ale, come le Bitter ale non si differenziano tanto dalle le pale ale inglesi. Quasi completamente sconosciute in Italia vengono prodotte con malto pale ale scozzese econ l'aggiunta di malti tostati che danno in certi casi un leggero sentore di affumicato, poco gasate come le pale ale, al contrario delle bitter e delle pale ale il bilanciamento malto/luppolo è spostato nettamente sul malto, denotano un grado alcolico elevato.

La differenza tra scottish light, heavy ed export sta nel carattere maltato che va da basso sulle light ad importante sulle export, pur rimanendo sulla stessa gradazione e lo stesso SRM.

Caratteristiche Generali
O.G. : 1072-1088+ F.G. : 1019-1025+
IBU : 20-40
SRM : 10-47
ABV : 6,9-8,5+

Birre artigianali italiane: Dees di Lambrate, ReAle in Kilt del birrificio del Ducato, Maxima di Almond 22.

 

Stefano Statzu
Beer Writer
indietro

COMMENTI

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Da Mazara del Vallo, nuovo birrificio sul catalogo: Birrificio Ingargiola

17 Ottobre 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.