Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

8 Settembre 2017 - 18:00

Dodicesima Edizione del Festival Internazionale dei Piccoli Birrifici

Villaggio della Birra 2017. Dal 8 al 10 Settembre a Buonconvento in Toscana

Il Villaggio della Birra è nato nel 2006 con la volontà di mettere a confronto, in un posto "speciale" e (provocatoriamente) al centro della terra del vino, la produzioni birrarie di due paesi, il Belgio e l'Italia, emblema della tradizione secolare il primo, una delle espressione più importanti della "rinascita" della birra artigianale in Europa il secondo. Dal 2013 si allarga anche ad altre realtà brassicole internazionali.

La formula è questa: acquistando uno o più gettoni i visitatori potranno compiere un percorso tra le birre artigianali spiegate e raccontate dai mastri birrai.

Il Villaggio della Birra è un evento a 360°. Troverete birrai pronti a rispondere alle vostre domande, laboratori di degustazione, homebrewer, un beershop, stand gastronomici, musica dal vivo, intrattenimento per i più piccoli, artisti di strada e molto altro ancora.

Per chi ci è stato, non abbiamo nulla da poter aggiungere (o togliere) a quello che ciascuno ha saputo sperimentare di persona: in questo caso, il vissuto di ciascuno è l'unico criterio di verità. Ognuno ha il "suo" Villaggio; aggiungiamo, per fortuna. Per chi non c'è stato, inutile tentare di riprodurre sensazioni, impressioni, atmosfere: l'unico modo per capire il Villaggio è provare a vivere questa esperienza magnifica, che va avanti da undici anni. 

Maggiori informazioni 
Evento Facebook

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Buonconvento (SI) - Toscana
Tipo evento: Festival delle Birre Artigianali
Data inizio: 8 Settembre 2017 - 18:00
Data fine: Dom 10 Settembre 2017 - 00:00

Commenti

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Sangermano18 è su Le Strade della Birra

29 Maggio 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.