Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

7 Ottobre 2016 - 17:00

Il Salone Internazionale della Birra Artigianale – Quarta Edizione

Torna EurHop! A Roma dal 7 al 9 Ottobre

Si rinnova l’ormai consueto appuntamento italiano di riferimento per il mondo della birra artigianale di qualità: Publigiovane Eventi e Ma che Siete Venuti a Fàsono lieti di presentare EurHop! Roma Beer Festival – Il Salone Internazionale della Birra Artigianale 2016, che andrà in scena nei giorni 7-8-9 ottobre.
Anche per questa Quarta edizione si darà tantissimo spazio alle eccellenze, sia italiane che estere, attraverso un’offerta birraria che spazierà tra grandi classici, splendide conferme e interessanti novità che offre il panorama internazionale. Non mancheranno, ovviamente, momenti di incontro, degustazione e didattica sul mondo della birra artigianale.

La location sarà ancora una volta la splendida cornice del Salone delle Fontane all’Eur.

EurHop! Roma Beer Festival è un evento a invito. La selezione dei birrifici partecipanti, tra i migliori italiani ed internazionali, è operata dallo storico pub Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e divulgazione del settore, che insieme a Publigiovane (editrice della rivista nazionale di settore più apprezzata, Fermento Birra Magazine), si sono già distinti nel tempo per l’organizzazione di altri importanti eventi come “Un Mare di Birra”, la crociera birraria tra Roma e Barcellona nel 2011, 2012 e 2016, e il FrankenBierFest nel 2015 e nel 2016.
Saranno predisposti circa 45 stand, il cui allestimento, ideato e curato da 3b!Studio, è già divenuto celebre per l’utilizzo di materiale da cantiere (tubi Innocenti, giunti, palanche, tavole, ecc) che crea un particolare connubio tra architettura industriale e razionalismo. Gli stand ospiteranno altrettanti birrifici, italiani e internazionali, rappresentati dai loro birrai, che potranno così proporre le loro creazioni e le novità brassate appositamente per l’evento.
Lorenzo “Kuaska” Dabove, esperto Beer Taster di fama internazionale, sarà il protagonista di appassionanti degustazioni “live” che potranno coinvolgere tutti i presenti attraverso il maxischermo posizionato nella sala principale. Le degustazioni si susseguiranno per tutta la durata dell’evento.
La comunicazione interna e gli strumenti che verranno messi a disposizione (una guida contenente la mappa del Salone con i percorsi interni e le descrizioni di tutte le birre presenti) permetteranno di affrontare, all’interno del Salone delle Fontane, un viaggio ‘consapevole’ attraverso il mondo birrario.
Due lunghi banchi di quarantacinque metri, sui quali verranno montate più di 250 spine (il montaggio sarà a cura diTecnofrigo Service), daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa!
Musica e cibo faranno da contorno a EurHop! Roma Beer Festival, con il nostro partner gastronomico, Palombini Ricevimenti, che curerà la proposta food all'interno del Salone, e diversi operatori specializzati, che proporranno le loro eccellenze nell'area Street Food esterna.
Ad ogni partecipante verranno forniti, oltre alla guida alle birre presenti, un bicchiere e una taschina celebrativi, con cui potrà avventurarsi tra più di 300 birre in degustazione.

EurHop Beer Festival seguirà i seguenti orari:

Venerdì: 17.00 – 3.00
Sabato: 12.00 - 3.00
Domenica: 12.00 - 24.00

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Salone delle Fontane. Via Ciro il Grande , 10 - Roma, 00167 Roma
Tipo evento: Festival delle Birre Artigianali
Data inizio: 7 Ottobre 2016 - 17:00
Data fine: Dom 9 Ottobre 2016 - 24:00
Organizzatore: Publigiovane Eventi e Ma che Siete Venuti a Fà

Commenti

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Da Mazara del Vallo, nuovo birrificio sul catalogo: Birrificio Ingargiola

17 Ottobre 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.