Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

2 Settembre 2016 - 20:00

Malto Buono! Craft Beer Tour. 2-3 Settembre 2016

Venerdì 2 e sabato 3 Settembre 2016 alle ore 20.00 a Fara San Martino (CH) avrà luogo l’inaugurazione del progetto di realizzazione di un centro di riferimento regionale nell’ambito della Birrificazione Artigianale. Fara San Martino è la prima tappa di un evento itinerante a livello regionale e successivamente nazionale, che affiancherà il progetto “Malto Buono!

L’evento “Malto Buono! Craft Beer Tour”, inizialmente previsto ad inizio Agosto e rinviato causa maltempo, è organizzato dall’Associazione Culturale FaMA – Fare Marketing in Abruzzo in collaborazione con “Hansel & Gretel” e “Spazio Birre” e con il patrocinio del Comune di Fara San Martino, FederBirra e Best Italian Beer e sarà un tour guidato nel mondo delle birre artigianali e dei loro stili accompagnati da degustazione con cibi biologici e della tradizione culinaria abruzzese. Le due serate saranno allietate da concerti di musica dal vivo: venerdì si esibiranno il gruppo di musica irlandese “Mountain Waves” e sabato sarà la volta del quartetto blues “Blue Leaves”. Inoltre per gli appassionati e neofiti sarà possibile, su prenotazione, partecipare ad un corso gratuito di degustazione di birra artigianale con il degustatore professionista Davide Calcedonio Di Giacinto.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto interamente alle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso 24 Agosto. Un piccolo contributo simbolico e morale, un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma. 

“Malto Buono!” è un progetto di marketing del territorio dell’Associazione Culturale FaMA – Fare Marketing in Abruzzo e risponde alla necessità del territorio di riscoprire una propria identità che doni un nuovo appeal, promuovendo il territorio, le sue risorse umane e la sua capacità di accoglienza attraverso il veicolo del mercato della birra artigianale, contribuendo alla destagionalizzazione turistica.

Il progetto “Malto Buono!”, un Unicum nella regione Abruzzo, non consiste nella semplice progettazione di un evento a tema degustativo ma intende offrire al territorio interessato una start up sostenibile dal punto di vista ambientale ed in perfetta sintonia con le risorse del territorio.

Per rimanere aggiornati sul progetto “Malto Buono!” e sull’evento “Malto Buono! Craft Beer Tour” a Fara San Martino consigliamo di seguire la pagina Facebook ufficiale @maltobuono o visita il sito www.maltobuono.it

Fabio Salerno (Ass. FaMA Fare Marketing in Abruzzo)
Mob. +39 339 7223277 | Mail. fabio.salerno@marketinginabruzzo.it

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Fara San Martino (CH) - Abruzzo
Tipo evento: Festival delle Birre Artigianali
Data inizio: 2 Settembre 2016 - 20:00
Data fine: Sab 3 Settembre 2016 - 00:00

Commenti

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Sangermano18 è su Le Strade della Birra

29 Maggio 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.