Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

7 Aprile 2017 - 18:00

Brianza Beer Festival 2017: dal 7 al 9 Aprile una tre giorni dedicata alla birre artigianali

14 birrifici selezionati saranno protagonisti dal 7 al 9 aprile 2017 al Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense (CO).

Un vero festival della birra non poteva mancare in Brianza, perché è proprio qui - nel triangolo di territorio compreso tra Varese, Como e Milano - che negli ultimi vent’anni sono nati alcuni tra i migliori birrifici d’Italia. Storie di mastri birrai che con passione seguono ogni passo della produzione per creare delle birre artigianali uniche, dalla scelta del malto e dei luppoli migliori fino alla corretta spillatura.

Tredici di queste realtà birrarie artigianali, tra le migliori a livello nazionale, daranno vita alla prima edizione del Brianza Beer Festival, il primo dedicato alla birra artigianale e alla cultura brassicola della Brianza, che si terrà dal 7 al 9 aprile 2017 a Mariano Comense (CO), in via Giacomo Matteotti 8, nei locali del Palazzo Storico delle Esposizioni.

Brianza Beer Festival sarà soprattutto, ma non solo, una grande festa dove gli artisti del boccale incontreranno appassionati e curiosi amanti della birra artigianale di qualità.

Negli stand del Palazzo Storico delle Esposizioni si troverà una selezione di tredici dei migliori birrifici del Nord Italia. Al momento hanno confermato la loro presenza in tredici: Birrificio Italiano (primo birrificio artigianale italiano) di Limido Comasco (Co); Hammer (vincitore premio birraio dell’anno 2016) di Villa D’Adda (BG), Canediguerra di Alessandria; Croce di Malto di Trecate (No); The Wall di Venegono Inferiore (Va); Birra Gaia di Lissone (Mb); Brewfist di Codogno (Lo); Diciottozerouno di Oleggio Castello (NO); Vetra di Caronno Pertusella (VA); Birrificio Legnone di Dubino (So); HIBU di Burago Molgora (Mi), War di Cassina De’Pecchi (MI), Ortyx Isola Di Ortigia (SI), Vetra di Caronno Pertusella (VA)

Non mancheranno adeguati punti cibo, sei in totale. Quattro saranno posizionali all’esterno del cortile che si affaccia al piano terra con una rigorosa selezione di quattro tra i migliori truck food in circolazione: Urban Fish (pesce, fritture), Piada On The Road (Piadine), Dai Bravi Ragazzi (Hamburger), Dulcibus (dolci) ;

Altri due saranno posizionati al primo piano: La Pasta & Capitan Drake (primi piatti, panini freddi) e una speciale Cucina Tirolese .

Brianza Beer Festival si distingue anche per un aspetto ludico e ricreativo. Saranno infatti presenti stand commerciali inerenti al mondo degli amanti della birra: Bulldog Tatoo di Seregno (MB), Rollerfighters skate shop, Rock Paradise con bancarelle di vinili, dischi e alcuni giovani hobbisti del territorio.

Brianza Beer Festival pensa anche alla prevenzione. Se bevi, non guidare. Prima di uscire potrai misurare il tuo tasso alcolico al banchetto di Party Con Noi, un progetto di prevenzione del rischio a cura di Coop. COLCE e Mondovisione. Oppure, potrai farti portare a casa insieme alla tua auto scaricando prima della fiera e prenotando il servizio di UGO, una nuova ed interssante start-up milanese.

Brianza Beer Festival è anche rete. Una serie di Punti Amici selezionati dagli organizzatori esporrando presso il proprio negozio uno speciale porta flyer da febbraio ad aprile e si faranno direttamente promotori della manifestazione verso i propri clienti, mentre alcune associazioni del territorio come ACG e Spazio Tribù saranno presenti con i loro stand dove promuoveranno le loro attività, esporranno opere di giovani artisti e proporranno attività ludiche durante la manifestazione.

Brianza Beer Festival è anche relax. Hai voglia di staccarti dalla ressa? Il secondo piano del palazzo sarà interamente dedicato al riposo con una speciale area relax.

#viterremosullespine è l’hastag scelto per la manifestazione. Un gioco di parole che richiama ovviamente gli spillatori (80 tipologie di birra circa saranno installati nei vari stand dei birrifici) ma anche alla nostra filosofia di fiera, pensata per essere abitata, vissuta e non solamente un luogo di passaggio.

Brianza Beer Festival è un progetto di Mondovisione in collaborazione con Expopoint, Comune di Mariano Comense, Il Birrivico, Frimid Ale.

Ticket: 10€ comprensive di bicchiere degustazione con logo BBF, Sacca Portabicchiere, Brochure Mappa e 5 gettoni degustazione dal valore di 1€ ciascuno.

Informazioni 

Organizzazione: David Marelli - tel: 335 1664324 mail: david.marelli@mondovisione.org
Sito Ufficiale: www.brianzabeerfestival.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/pg/brianzabeerfestival

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense (CO)
Tipo evento: Festival delle Birre Artigianali
Data inizio: 7 Aprile 2017 - 18:00
Data fine: Dom 9 Aprile 2017 - 24:00

Commenti

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Da Mazara del Vallo, nuovo birrificio sul catalogo: Birrificio Ingargiola

17 Ottobre 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.