Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Dom 18 Settembre 2016 - 00:00

Birrifici Aperti 2016

Parte la nuova edizione di Birrifici Aperti 2016 La birra artigianale italiana, sta diventando uno dei prodotti di traino nel settore del turismo legato ai piaceri della gola. La manifestazione Birrifici Aperti, organizzata da FederBirra e patrocinata dal Ministero dell’Agricoltura, costituisce uno strumento di promozione del prodotto e del suo territorio, intendono favorire e promuovere il Beer Tourism, quale movimento inteso a valorizzare la produzione di birra nell’ambito di un contesto culturale, ambientale, storico e sociale. La manifestazione vede come protagonista la birra, la sua gente e i suoi territori.

Presso i birrifici e i brew pub aderenti all’iniziativa, sarà possibile degustare i prodotti brassicoli italiani. Un evento unico in Italia che vede un’attenta selezione di aziende brassicole italiane aprire le proprie porte, in contemporanea, su tutto il territorio nazionale. Il 17 e il 18 settembre 2016, una due giorni di buona birra in compagnia dei Mastri Birrai Italiani. Degustazioni, visite guidate, corsi e tanto altro ancora, accompagneranno le visite alla scoperta della birra artigianale italiana. La manifestazione si svolgerà su due giorni, proprio per dare la possibilità di poter visitare più birrifici e brew pub.

Per maggiori informazioni: www.birrificiaperti.eu e info@birrificiaperti.eu

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Tipo evento: Birrifici Aperti
Data inizio: Dom 18 Settembre 2016 - 00:00
Data fine: 19 Settembre 2016 - 00:00

Commenti

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Da Mazara del Vallo, nuovo birrificio sul catalogo: Birrificio Ingargiola

17 Ottobre 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.