Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Sab 15 Luglio 2017 - 18:00

BirriAmo dal 15 al 16 Luglio 2017 a Coriano

Sabato 15 e domenica 16 luglio (dalle 18,30 alle 24) a Coriano c’è “BirriAmo!”. La Pro Loco Coriano presenta la rinnovata Festa della Birra Artigianale che trasforma il centro storico in una grande brasserie a cielo aperto. Evento organizzato con il patrocinio del Comune di Coriano, la collaborazione di Fratelli Di Taglia e Risuona Rimini. Una kermesse dedicata alle birre, al finger food e alla musica indipendente del territorio.In primo piano i birrifici romagnoli Birra Amarcord, BiFOR - Birra Forlì, Birra Riminese, Birrificio Abusivo e Consolare 72 Birra Artigianale, tra novità e “one shot” esclusive create per l’occasione. Selezionate specialità, spillate fresche, da degustare in abbinamento al finger food locale, dal cono fritto dell’Adriatico alla Bazzana di fave tipicamente corianese, immersi nell’atmosfera di un Luna Park da fiera d’altri tempi.

La manifestazione esalta il naturale connubio tra birra e musica dal vivo con 6 postazioni live affidate agli artisti indipendenti dell’associazione Risuona Rimini. Le esibizioni di Laura Benvenuti Quartet, Trio Bio, Francesco Mussoni con Fabrizio Flisi e Simone Oliva, Luca Casali, Riccardo Amadei e Les Pastìs, Miami & The Groovers, Modula Massimo & Giacomo Depaoli, e le coreografiche e acrobatiche performance di Indanza show e ASD Ginnastica Riccione, accompagnano il pubblico all’appuntamento con gli headliners sul palco centrale: sabato (ore 22) il rutilante “Millenium” show dei Moka Club, domenica (ore 22) chiudono la kermesse gli indiavolati Gattamolesta di “Il cuor di Belzebù”.

In abbinamento alle birre artigianali il finger food di terra e di mare con attenzione alle tradizioni locali: cono fritto dell’Adriatico, spiedini gamberi e calamari, piadina con salsiccia, stracchino e rucola, per i vegetariani insalata di farro e La Bazzana, zuppa di fave tipica della cucina corianese. Non mancheranno gli universali hamburger, hot dog, patatine fritte.

Sapori da gustare in un’atmosfera da Luna Park vintage con le attrazioni che un tempo animavano le fiere di paese come il piantachiodo, lo spaccanoce, il tiro al barattolo e altre prove di abilità ricreate per l’occasione dai volontari della Pro Loco.

Altro piatto forte di BirriAmo! sarà l’esaltazione del naturale connubio tra birra e musica dal vivo. Gli artisti indipendenti di Risuona Rimini invaderanno di note il centro storico in un susseguirsi di esibizioni, distribuite su sei postazioni live, che culmineranno nei concerti degli headliners, attesi sul palco centrale alle ore 22 di ogni serata.

L’ingresso a BirriAmo! è libero
Info: Pro Loco Coriano 0541 656255 – 338 3450025
www.prolococoriano.it FB Pro Loco Coriano 

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Coriano Centro Storico (RN)
Tipo evento: Festival delle Birre Artigianali
Data inizio: Sab 15 Luglio 2017 - 18:00
Data fine: Dom 16 Luglio 2017 - 00:00

Commenti

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Dalla Puglia: Birrasalento

17 Novembre 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.