Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

29 Dicembre 2016 - 17:00

Birralguer Winter Edition 2016. Ad Alghero il 29 e 30 Dicembre il festival delle birre artigianali

Il 29 e 30 dicembre, lo storico Mercato Ortofrutticolo di via Sassari si aprirà al pubblico dalle ore 17 alle 02 e farà da cornice, come da tradizione, alle migliori produzioni artigianali dell’Isola, dal cibo alle bevande di qualità fino alle creazioni col legno e la pelle più tipiche e affascinanti. Dopo gli straordinari successi delle ultime edizioni, ritorna l’appuntamento con le migliori birre artigianali sarde. Due giornate dedicate alla produzione, con incontri specifici alla presenza dei mastri birrai delle più rinomate etichette presenti alla manifestazione.

Sarà possibile, nella prima giornata, assistere a tutte le fasi di produzione della “cotta” della birra in pubblico,un percorso dimostrativo di come si produce una birra artigianale, con la possibilità di informarsi e confrontarsi direttamente con i produttori. E poi tanto spazio allo street food dei ristoratori e le aziende della più tradizionale enogastronomia locale, che stuzzicheranno i palati con prodotti rigorosamente ottenuti con le migliori materie prime agricole.

Confermata la presenza di un’importante rappresentanza delle Cantine vitivinicole del territorio che faranno degustare la prelibatezza delle loro produzioni.

Birrifici Artigianali

Birrificio Dolmen - Uri
Birrificio Nora - Oliena 
Birrificio Sambrinus - Muros 
Birrificio Lara - Tertenia 
Birrificio Seddaiu - Thiesi 
Birrificio Meantime - Londra

Cantine

Santa Maria La Palma
Rigatteri
Cargiaghe
Santadi
Sa Pinta

Birralguer winter edition 2016 è organizzato dall’associazione culturale Beachgroup Alguer, gode del patrocinio del Comune di Alghero, è inserito all’interno del cartellone di eventi organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione Meta per il Capodanno 2016-201. L’evento è sempre stato realizzato grazie all’attiva sinergia tra produttori privati, associazioni culturali, artistiche e aziende locali che credono e investono per valorizzare il territorio e l’eccellenza delle sue produzioni artigianali.

Programma Musicale:
29 Dicembre ore 21.30: Barrio Sud; ore 23.30: Cover Garden
30 Dicembre ore 21.30: Hi Vibes; ore 23.30 La Pillola Band 

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Mercato Ortofrutticolo Via Sassari. Alghero (SS) - Sardegna
Tipo evento: Festival delle Birre Artigianali
Data inizio: 29 Dicembre 2016 - 17:00
Data fine: 30 Dicembre 2016 - 00:00

Commenti

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Dalla Puglia: Birrasalento

17 Novembre 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.