Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

18 Marzo 2016 - 17:00

Dal 18 al 20 Marzo con oltre 200 birre di 30 birrificii artigianali 

A Milano ritorna l'Italian Beer Festival

Torna l’annuale appuntamento con l’Italia Beer Festival, la manifestazione itinerante dedicata alla promozione della birra artigianale e di qualità, che per l’XI anno arriva a Milano per presentare le ultime novità del mondo brassicolo italiano.

Dal 18 al 20 marzo il capoluogo lombardo ospiterà dunque tre giorni di degustazioni, laboratori, spettacoli musicali ed eventi dedicati a diffondere la conoscenza del mondo birrario artigianale italiano. Location dell’evento sono i locali dell’East End Studios – Studio 90 dove, accanto agli stand dedicati alla birra, ci saranno banchi di food di prodotti artigianali del settore gastronomico (Hamburger Mi&TI; Porcky – cucina bergamasca; Arrosticini Abruzzesi; Pizza gourmet PQ; La Maremma; Piadina San Marino; Jumbo Mex; Squisini): aperti lungo l’intero corso delle giornate sono il luogo ideale per poter consumare, in loco, anche il pranzo e la cena.

Ricco come sempre il parterre degli ospiti con oltre 30 birrifici presenti e più di 200 birre in degustazione provenienti da numerose regioni italiane che potranno essere spiegate direttamente dai birrai presenti in rappresentanza delle varie etichette. Tra quelle presenti: BQ; Birrificio Beer In; Birra Perugia; Birra Etnia; Birra Piacenza; Microbirrificio Jeb; Birrificio Il Mastio; Birrificio Argo; Il Birrone; Doppio Malto; Toccalmatto; La Birra di Meni; Birrificio Valcavallina; Orso Verde; Kamun; L’Inconsueto; Birrificio Lambrate; Birrificio Legnone; Senso Libero; Birrificio Svevo; Opera; Birrificio di Legnano; Birrificio Croce di Malto; Birra Elvo; Birrificio di Cagliari; Birradamare; Birrificio San Gabriel; Birrificio Rail Road; Gambolò; Foglie d’erba; Birra Mastino; Birrificio Settimocielo.

Prima manifestazione italiana a nascere, interamente dedicata al mondo dei microbirrifici artigianali, l’IBF è un evento in cui oltre all’offerta di centinaia di birre artigianali presentate dai relativi birrai, il pubblico può partecipare gratuitamente ai laboratori per acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare la birra artigianale e per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze (iscrizioni su info@degustatoribirra.it).

Oltre ad eleggere ogni anno la miglior birra dell’IBF, non mancheranno durante le serate momenti musicali secondo un ricco calendario che animerà il weekend dell’IBF: Riff Raff ACDC Tribute band (18 marzo, ore 22.30); The Strangers The doors Tribute band (19 marzo ore 20.30); Chilly willy Red Hot Chili Pepeprs Tribute band (19 marzo ore 22.30); 4UB U2 Tribute band (20 marzo ore 21.30).

Alla manifestazione, interamente dedicata al mondo della birra, si accede pagando un biglietto di ingresso di 8,00 euro che dà diritto ad un porta bicchiere da collo con il logo dell’Italia Beer Festival e a un bicchiere di vetro serigrafato da degustazione provvisto di tacche da 10 e 25 cl.

La manifestazione si terrà allo Studio 90 (East End Studios, via Mecenate 90) con i seguenti orari: venerdì 18 marzo (17.00-02.00); sabato 19 marzo (12.00 – 02.00); domenica 20 marzo (12.00 – 24.00).

Per maggiori informazioni: www.degustatoribirra.it

Info evento

Tutte le informazioni sull'evento, luogo, prezzo e organizzatori.

Luogo: Studio 90 (East End Studios, via Mecenate 90) - Milano
Prezzo: Ingresso 8 euro
Data inizio: 18 Marzo 2016 - 17:00
Data fine: Dom 20 Marzo 2016 - 24:00

Commenti

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Sangermano18 è su Le Strade della Birra

29 Maggio 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.