Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Una birra solidale a sostegno dei terremotati del centro Italia

UnionBirrai promuove una birra speciale per sostenere i terremotati del centro Italia.

Domani, martedì 13 settembre a San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna), presso il Birrificio La Vecchia Orsa un gruppo di birrai, coltivatori, tecnici, distributori e tecnici realizzeranno una birra solidale a sostegno dei terremotati del centro Italia.

La birra (una Golden Ale), verrà venduta a fusto e in bottiglia il 7 ottobre all’interno di EurHop! Roma Beer Festival, e il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

La scelta del birrificio Emiliano (già vocato al sociale per statuto) non è casuale, infatti fu a sua volta danneggiato dal terremoto nel 2012. La ricetta e il nome della birra sarà svelata solo il giorno del raduno, avrà un grist tutto autoctono a cominciare dal luppolo, rigorosamente italiano e a km zero.

L'appuntamento è per domani alle ore 9:00.

Stefano Serci
Le Strade della Birra.com Founder
indietro

COMMENTI

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Dalla Puglia: Birrasalento

17 Novembre 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.