Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Sassari: conferenza scientifico-divulgativa “Cronache dalla Pinta: storia e storie della birra”

Venerdì 15 Settembre nella sala conferenze del Museo Nazionale ed Etnografico “G.A. Sanna” di Sassari si svolgerà la Conferenza scientifico-divulgativa dal titolo “Cronache dalla Pinta: storia e storie della birra”. 

La Conferenza, curata del dott. Francesco Bellu, giornalista professionista e archeologo, mostrerà la produzione ed il consumo di birra nella storia. Il tema sarà trattato in maniera leggera e ironica, con il coinvolgimento del pubblico attraverso una carrellata di immagini che va dall'antichità sino ai giorni nostri, toccando però gli aspetti più curiosi della storia della birra. 

A seguire degustazione di birre artigianali a cura del “Il Tocco Del Prete” con spiegazione di 3 diverse birre e assaggi guidati alla conoscenza delle tre diverse qualità e varietà.

Attraverso la degustazione finale di birre artigianali si cercherà di riconnettere l’uditorio al presente attraverso la riscoperta di gesti antichi eppure moderni, cercando di far apprezzare e riconoscere le caratteristiche di una delle bevande più antiche della storia. 

L'evento fa parte del tema "Cibo" inserito nel progetto "Musei di Storie" del Polo Museale della Sardegna.

COMMENTI

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Dalla Puglia: Birrasalento

17 Novembre 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.