Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Pressius Generator, la birra dedicata a Pinuccio Sciola

Presentata ieri nella suggestiva cornice del Museo all’aperto di Pinuccio Sciola, “Giardino Sonoro” la nuova Pressius Generator di Terrantiga, birra dedicata allo scultore di San Sperate.

Pressius Generator è progetto che muta ogni anno sia nello stile sia nella veste grafica, una birra sempre diversa che vuole celebrare le pesche di San Sperate (punto fermo della ricetta) ma anche i grandi artisti del paese.

Nel primo anno di produzione, (il 2015) venne brassata una Saison, scegliendo di collaborare per l’etichetta con “Manu Invisibile” estroso street writer conosciuto in tutta Europa per i suoi murales.

Pils
 invece è lo stile scelto per quest’anno, una ricetta tradizionale che ben si adatta alla figura di Pinuccio Sciola, ma volta all’innovazione, visto l’utilizzo di pesche e di luppoli Australiani e Statunitensi, oltre ai classici tedeschi.

L’etichetta raffigurante il bozzetto della Piazza Gramsci (la piazza delle pesche) realizzato da Pinuccio Sciola, rende omaggio al paese e alla comunità alla quale l’artista era molto legato. 

Le birre di Terrantiga mostrano una forte identità territoriale grazie all’utilizzo di prodotti autoctoni, come il miele, la pompia (agrume unico al mondo e originario della Sardegna), il ginepro e come in questo caso le pesche. Un legame rafforzato visivamente dalle etichette, il tutto orientato a far scoprire attraverso la birra, l’identità culturale e l’attaccamento alla propria terra d’origine.

> Per maggiori informazioni:
www.terrantiga.org
Scheda Terrantiga su Le Strade della Birra


 

 

Stefano Serci
Le Strade della Birra.com Founder
indietro

COMMENTI

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Sangermano18 è su Le Strade della Birra

29 Maggio 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.