Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Nasce a Villafranca d'Asti la prima malteria del Nord Italia

Si trova in regione Crocetta la prima malteria del nord Italia, fulcro di un progetto di filiera attivato in collaborazione con Coldiretti Asti e Consorzio Agrario delle province del Nord Ovest.

Malteria Monferrato, questo è il nome dell’attività, vedrà inizialmente la partecipazione di 13 agricoltori dell’Astigiano, con l’obbiettivo di fornire quest’anno 100 tonnellate d’orzo da maltare provenienti da 50 ettari di coltivazione.

Saranno prodotte inizialmente quattro tipologie di malto, Pilsner, Pale, Vienna e Monaco, con l’obbiettivo futuro di produrre malti tipici del Monferrato.

Malteria Monferrato grazie a un laboratorio interno, darà la possibilità ai birrai di sperimentare una maltatura ad hoc, prima di procedere con l’intera produzione. 

Guarda il video

 

COMMENTI

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Dalla Puglia: Birrasalento

17 Novembre 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.