Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Il 9 luglio al birrificio di Burago si disputerà una BBQ beer battle all’ultimo forchettone

B(eer)BQ Day è una sfida di barbecue organizzata nel giardino di Hibu, il birrificio artigianale di Burago di Molgora (Mb) dove il mastro birraio Raimondo Cetani crea le proprie birre ispirandosi anche alla stagionalità. Il 9 luglio dalle 9 alle 23.30 sei squadre si sfideranno in tre specialità: ribs (un classico delle competizioni ufficiali di barbecue), dessert ed una chef choice ossia una specialità a piacere. In almeno una delle categorie i concorrenti dovranno utilizzare una delle birre Hibu. Ciascuno dei partecipanti cucinerà i tre “piatti” che verranno giudicati da una giuria tecnica e da una giuria popolare, la cui somma dei punteggi decreterà la classifica finale.

Ma nessuno resterà a bocca asciutta. Essendo una giornata di festa per tutti, dalla mattina fino a tarda sera il pubblico potrà degustare le specialità preparate appositamente dalla squadra di esperti griller “All you can smoke BBQ team” capitana da Marco Agostini, uno dei massimi esperti italiani di barbecue. Agostini non mancherà di fare dediche sull’ultima fatica “letteraria” dedicata alle tecniche del griller “Subito Barbecue”, appena uscito in stampa per Il Golosario. Ed ovviamente birra a fiumi Hibu ad annaffiare il tutto.

Questi i nomi dei team in gara: Autogrillers, BGBQ, Porci Scomodi, Margaritas ante Porcos, Flame no More, Old River BBQ Team, La griglia del Frau, Bearded Pigs, BoBoQ, The Burning Bulls, Maltrainsema, Porn BBQ.

I più piccoli troveranno ad aspettarli Lombardia Ovale, il team di rugby che mostrerà loro le tecniche per andare a meta, ma anche racchettoni, piscinette e palloni. Inoltre, a tenere compagnia ai presenti con musica da sciogliere anche i piedi dei più riottosi: dj Bum Bum, alias Ivan Pendeggia. Non mancheranno le sorprese golose, come ad esempio il gelato alla Ghota; ma anche un assaggio in anteprima della Beerliner, la birra dell’estate, un’acida leggera, ultima nata di casa Hibu.

L’ingresso alla festa è gratuito.
Info: www.birrificiohibu.it

COMMENTI

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Dalla Puglia: Birrasalento

17 Novembre 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.