Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Doppio Malto e Bove Lover: l’artigianalità nel mondo del food retail che unisce la massima professionalità a una visione di sistema

Milano, maggio 2017 – Food Brand, azienda che gestisce da oltre 10 anni format di ristorazione in franchising, sarà presente alla seconda edizione di Mapic Italy (16-17 maggio a Superstudio Più), la fiera dedicata al mercato italiano del retail e del real estate. All’interno del primo Food&Beverage Retail Summit, area espositiva del Mapic dedicata ai retailer italiani più dinamici e innovativi del mercato, Food Brand presenta due format unici e molto caratterizzati che puntano l’accento sull’artigianalità: Doppio Malto e Bove Lover.

Con i format Doppio Malto e Bove Lover diamo spazio sia alla realtà retail che alla realtà artigianale e produttiva”, commenta Giovanni Porcu imprenditore e CEO di Food Brand. “Al centro dei nostri format ci sono dei prodotti artigianali di alta qualità da noi lavorati in prima persona: la birra che viene servita nei ristoranti Doppio Malto, ad esempio, viene prodotta all’interno della nostra fabbrica di birra grazie all’esperienza di mastri birrai riconosciuti a livello internazionale; allo stesso modo, le carni pregiate servite da Bove Lover vengono lavorate e frollate a vista all’interno del punto vendita, mentre il centro di produzione (gestito sempre dal gruppo) si occupa della lavorazione e della produzione degli hamburger di manzo fresco”.

Entrambi rispecchiano la filosofia imprenditoriale di Food Brand, riconosciuta dal mercato come una delle aziende più dinamiche del settore food retail, forte di una decennale esperienza imprenditoriale nella gestione di format di ristorazione in franchising, con 10 punti vendita all’attivo e oltre 300 dipendenti sul territorio italiano. “Dietro ogni nostro progetto garantiamo la presenza di un team esperto, motivato e creativo. Artigianalità, creatività e know-how per progettare, ingegnerizzare e standardizzare al meglio i propri format, arrivando a controllare la produzione e la lavorazione delle materie prime”, conclude Giovanni Porcu.

Nella giornata di martedì 16 dalle 14:30 nella F&B hall sarà possibile approfondire i format di Food Brand, testare il prodotto in prima persona e avere in anteprima le news sull’ampliamento del network di ristoranti. Un piano industriale importante, con 8 nuove aperture entro il 2017” specifica Giovanni Porcu.

Una delle prime realtà artigianali ad affacciarsi al mondo del food retail è Doppio Malto. Una fabbrica di birra con 12 tipologie selezionate e oltre 70 premi conseguiti nel mondo, per accompagnare un’offerta food da vero gastropub, ispirata dalla tradizione e dalla qualità italiana. Un’atmosfera calda e accogliente che richiama il mondo industriale dove degustare una birra artigianale prodotta in loco.

L’altro nuovo format che Food Brand presenta è Bove Lover, un’hamburgeria-griglieria gourmet che offre un’eccellente selezione di carni provenienti dai migliori allevamenti. I tagli vengono scelti con la massima cura e preparati ponendo grande attenzione alle tecniche di cottura. La cella di maturazione a vista permette la frollatura dei tagli più pregiati, contribuendo a caratterizzare il punto vendita insieme al suo mood familiare e alla sua atmosfera domestica.

Food Brand vi aspetta al Mapic Italy
16-17 maggio 2017 presso la F&B hall

lestradedellabirra.com
Redazione - Comunicato Stampa
indietro

COMMENTI

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Da Mazara del Vallo, nuovo birrificio sul catalogo: Birrificio Ingargiola

17 Ottobre 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.