Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Birra dell'Anno 2017. Tutte le novità del concorso promosso da Unionbirrai

Rimini, 25 novembre 2016BIRRA DELL’ANNO, il concorso che i birrai italiani attendono e conoscono ormai da dodici anni, sarà il termometro che misura, oltre all’eccellenza del prodotto e al prestigio dei birrifici, il fermento nel settore dando conto di realtà emergenti, professionalità, passione e persino novità.

La cerimonia di premiazione del contest, promosso come sempre da UNIONBIRRAI in collaborazione con ITALIAN EXHIBITION GROUP, si terrà il 18 febbraio 2017 all’interno di BEER ATTRACTION (IEG-Fiera di Rimini, 18-21 febbraio), la kermesse internazionale dedicata alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie e materie prime realizzata in partnership con UB, i media GBI e Il Mondo della Birra e patrocinata da Italgrob.

Con il format, che nel 2017 si rinnova introducendo le due sezioni FoodAttraction, dedicata allo specialty food per i nuovi format di ristorazione e BB Tech Expo - Beer&Beverage Technologies, BIRRA DELL’ANNO 2017 alza il livello di competizione e partecipazione. Qualche numero per iniziare: le categorie degli stili birrari cambiano in toto e passano da 26 a 29, la giuria invece vedrà un panel di 72 giudici di estrazione internazionale - 12 in più rispetto al 2016 - tra giornalisti, publican, beersommelier, accademici invitati ai tavoli della degustazione il 16 e il 17 di febbraio rigorosamente a porte chiuse. E poiché squadra che vince non si cambia, tornano il padre del movimento di birra artigianale KUASKA (al secolo Lorenzo Dabove) a presiedere i lavori e a presentare il contest e gli studenti del CEFAL, Scuola di Ristorazione di Bologna ad assistere i commissari nella due giorni di valutazioni.

Le aree BEER ARENA e BEER LAB, destinate alla formazione e all’approfondimento, arricchiscono il calendario di ulteriori occasioni per educare birrai e consumatori al giusto approccio nel mondo della birra artigianale. In programma tasting e corsi di spillatura, tavole rotonde sulle nuove normative vigenti e altri importanti temi di attualità su cui Unionbirrai lavora costantemente con l’obiettivo di informare sulla rapida evoluzione del settore.

BeerAttraction apre i cancelli al pubblico di beerlovers, foodies e gourmet nella sola giornata del 18 febbraio (h 10-19). Dal 19 al 21 febbraio la fiera sarà dedicata ai soli operatori di settore.

Info: www.unionbirrai.it / www.beerattraction.it

COMMENTI

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Da Mazara del Vallo, nuovo birrificio sul catalogo: Birrificio Ingargiola

17 Ottobre 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.