Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

Beer Attraction si fa in tre: nascono Food attraction e Bb Tech Expo

Al via sabato 18 febbraio la terza edizione della manifestazione, in programma fino a martedì 21. Si completa il format con il settore food e le tecnologie che accompagnano le specialità birrarie e le birre artigianali.

Rimini, 14 febbraio 2017 – Beer Attraction si fa in tre e, dopo il grande successo della seconda edizione, dà vita a due nuove sezioni che ne completano il format: Food Attraction, dedicata agli ‘specialty food’ per i nuovi format metropolitani della ristorazione e BB Tech Expo – Beer & Beverage Technologies, sezione dedicata alle tecnologie per birre e bevande. Si realizza così un appuntamento di business del tutto nuovo e originale per il mercato horeca, che unisce la tradizione e la passione italiana per le specialità alimentari alla qualità delle birre artigianali: ‘specialty beers’ si uniscono a ‘specialty food’.

Il taglio del nastro è previsto per sabato 18 febbraio alle h.10,30 nella hall ovest del quartiere fieristico. Interverranno: Emma Petitti, assessore al bilancio e al riordino istituzionale della Regione Emilia Romagna; Lorenzo Cagnoni, presidente di IEG Italian Exhibition Group; Gert Klotzke, presidente della Commissione Culinaria della Worlds Chef Association ed ex- capitano della nazionale cuochi svedese e Melissa Cole, beer sommelier e giornalista.

La sezione dedicata alla birra resta il cuore della manifestazione, concentrandosi sulle eccellenze brassicole italiane e internazionali, puntando sia alle sempre più diffuse e irrinunciabili specialità birrarie, che al mercato dei microbirrifici, con un occhio alle collettive regionali estere e alle altre bevande.

Tra i principali eventi, torna la Birra dell’Anno organizzata da Unionbirrai, con la premiazione prevista sabato 18 febbraio alle 14, nella Beer Arena, pad.C5. Numerosi anche i corsi di degustazione e di spillatura, formazione per birrifici, pub e brew pub, che si terranno sempre in Beer Arena e in Beer Lab (programma eventi completo al link: http://bit.ly/2lgem2h).

Ricca di eventi anche Food Attraction, l’area dedicata ai nuovi format metropolitani della ristorazione: a partire dai Campionati della Cucina Italiana organizzati dalla FIC Federazione Italiana Cuochi, che vedranno all’opera i migliori e innovativi protagonisti delle specialità gastronomiche del Belpaese. Tra le novità anche lo Specialty Food, la nuova tendenza del pasto fuori casa. Cast Alimenti vi dedica un focus con “Birra&Food” nell’area Speciality Food Court (pad. A7), con un programma di dimostrazioni e proposte che possono sviluppare ottime sinergie con il mondo della birra e che verranno declinate in mille espressioni: dall’hamburger alla street pasta, dal vegano all’etnico, fino al barbecue.

Protagonista anche la pizza, con Pizza Arena (pad. A7). NipFood lancia l’International Street Food, dove I migliori chef d’Europa si sfideranno sulle varie versioni della pizza (classica, al Kamut, vegan e gluten free) e sullo street food. Pizza e Pasta invece presenta tra le altre iniziative, il “Giropizza d´Europa”.

Già presente nel 2016, nel 2017 la sezione ‘tech’ cresce ancora e si evolve in BBTech Expo – Beers & Beverage Technologies. Al suo interno saranno presenti i maggiori marchi europei del settore processing, packaging e l’intera filiera del settore, dalle materie prime al prodotto finito. L’area BBTech Lab proporrà inoltre interessanti momenti di formazione rivolti in particolare ai piccoli operatori brassicoli, con l’obiettivo di fornire soluzioni ai problemi che possono incontrare nella loro quotidiana attività produttiva.

COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2017

Data: 18-21 febbraio 2017; organizzazione: : Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi; con il patrocinio di: Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 3a; accesso: dal 18 al 21 febbraio aperto esclusivamente agli operatori professionali, solo nella giornata di sabato 18 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei foodies e consumatori gourmet; orari: sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 febbraio: 10.00 - 19.00; martedì 21 febbraio: 10.00 - 18.00; Italian exhibition director: Patrizia Cecchi; group brand manager – food&beveragedivision: Flavia Morelli; brand manager: Barbara Padovan; info visitatori: http://www.beerattraction.it/visitatori mail: infovisitatori@riminifiera.it; website: www.beerattraction.it #BA2017 @BeerAttractionFacebook: www.facebook.com/BeerAttraction

COMMENTI

Ricerca birra o birrificio

Cerca

Dalla Puglia: Birrasalento

17 Novembre 2017

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Stefano Serci - P.IVA 03436280923 - Tutti i diritti riservati.